Massimo Rossi

Massimo Rossi è nato ad Arona (NO) il 27/04/1953.
Si é laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 1977 presso l'Universitá degli Studi di Pavia.
Presso l'universitá degli Studi di Milano, ha conseguito, sempre con lode, il Diploma di Specializzazione in Clinica Odontoiatrica Stomatologica nel 1979 e quello di specializzazione in Ortognatodonzia nel 1982.
Si occupa di Ortognatodonzia da 25 anni, dapprima come allievo del Prof. G. Nidoli a Varese e poi del Prof. E. Gianni a Milano.
Alla scuola di quest'ultimo ha partecipato alle ricerche preliminari sull'indagine termografica in ortognatodonzia.
Ha frequentato corsi con vari relatori tra cui o'Meyer, Cervera, laglande, Ricketts e per un biennio il reparto di Chirurgia Plastica/Maxillo/Facciale diretto dal Prof. Caronni (Ospedale San Gerardo - Monza).
Socio ANDI, AIO e SIDO. E' socio fondatore del Cenacolo Odontostomatologico Novarese e tra i responsabili della Divisione Ortognatodontica del Cenacolo Odontostomatologico Milanese. Questi due ultimi incarichi, lo vedono da anni impegnato nell'organizzazione di conferenze e meeting di interesse ortognatodontico.
E' collaboratore del Dentista Moderno (Utet) su cui ha pubblicato numerosi articoli. Con la stessa Casa Editrice ha realizzato il libro "Ortognatodonzia Pratica".