6 Novembre 2007 - Anno 1, Numero 25

 

 

 


Responsabili della Comunicazione
Sergio Nucci
Giuseppe Greco

Antonio Grimaldi

Gianluca Tartaglia

Cosimo Tomaselli





Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Martedì 6 Novembre 2007

 

Sono aperte le iscrizioni alla SIED

Nuovo modello F24

Alla Federico II l’odontoiatria compie 35 anni

 

Sono aperte le iscrizioni alla SIED

 

Sono aperte le iscrizioni alla SIED. Per il 2007 la quota associativa è di € 15 (quindici).

L’importo può essere versato su carta PostePay4023600449417759 intestata a Sergio Nucci (costo dell’operazione € 1), oppure inviato al Dott. Sergio Nucci, via Domenico Frugiuele n° 66 – 87100 Cosenza. Il modulo d’iscrizione, può essere inviato alla sede dell’associazione per fax o lettera.

Per scaricare il Modulo clicca qui.

 

Nuovo modello F24

 

L’Agenzia Entrate con provvedimento 23.10.2007 ha istituito il nuovo modello F24, precisando che il nuovo modello in via telematica o per i versamenti effettuati on line deve essere utilizzato dal 29 ottobre 2007.

 

Alla Federico II l’odontoiatria compie 35 anni

 

L'odontoiatria pubblica dell'Università Federico II compie 35 anni. L'anniversario è stata anche l'occasione per consegnare alla famiglia del professor Giancarlo Valletta, costretto a casa per motivi di salute, un riconoscimento alla carriera perché "maestro e fondatore della Scuola Odontoiatrica della Federico II". Questa mattina nell'Aula Magna il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia, Giovanni Persico, il direttore generale dell'Azienda Universitaria Policlinico, Carmine Marmo, la direttrice del Dipartimento di Medicina Preventiva, Maria Triassi, e tanti professori del corso di laurea in Odontoiatria hanno ricordato gli anni di duro lavoro del professor Valletta e il sogno da lui realizzato di mettere su un corso di laurea capace di inserire immediatamente i giovani dottori nel mondo del lavoro. "Con pochi mezzi e tanta forza di volontà - ha ricordato Giovanni Persico - Giancarlo Valletta ha realizzato un nuovo corso di laurea professionalizzante". Dal 1987, anno della sua istituzione, nella nuova facoltà si sono laureati 1025 odontoiatri su un totale di 1400 iscritti, ma oggi il Policlinico della Federico II sembra stare stretto ad Odontoiatria. "Sta per partire il bando di gara per costruire il un palazzo della Federico II sulla vela abbattuta a Scampia - dice il preside Persico che appena ieri ha partecipato col rettore Guido Trombetti ad un incontro ufficiale -. E' un finanziamento europeo e quindi i soldi andranno spesi nel giro di due anni. Non dico che fra due anni esatti saremo a Scampia, ma è certo un primo passo non solo per rilanciare il quartiere simbolo della criminalità organizzata, ma per avere a disposizione aule e 3000 posti nuovi per la didattica". E proprio a Scampia la facoltà di Odontoiatria sta già portando avanti un progetto pilota di prevenzione ed igiene e precisamente nell'edificio del distretto 18 dell'Asl Na1. La tenacia del professor Valletta è stata ricordata anche da Roberto Martina, direttore del Dipartimento scientifico del corso di laurea in Odontoiatria. "La ricerca è ed è sempre stata una sua ossessione - ha detto Martina -.  Parte delle rette dei corsi di perfezionamento nel nostro corso di laurea sono stati investiti in didattica".

 

(Fonte ANSA)

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui