9 Giugno 2008 - Anno 2, Numero 44

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Lunedì 9 Giugno 2008

 

A Napoli Presentazione e Progetto A.D.I.

Seminario “La nuova Ergonomia”

Iscriviti alla SIED

A Napoli Presentazione e Progetto A.D.I.

 

Durante il convegno, “Innovazione in odontoiatria protesica: ricerca, clinica, tecnica” che si terrà a Napoli i prossimi venerdì 13 e sabato 14 Giugno verrà presentata a liberi professionisti e mondo universitario il Progetto ADI.

Più precisamente, venerdì 13 giugno, alle ore 11:30 per il settore Liberi Professionisti e sabato 14 giugno, alle ore 11.30  per il settore Ricerca-Università, sono previsti due incontri dedicati all’approfondimento ed al chiarimento degli scopi e degli obiettivi della Associazione.

Lo scopo dell’ADI è quello di interpretare un ruolo innovativo quale motore propulsivo di un percorso utilizzando come risorse le idee di tutti coloro che con buona volontà e senso di responsabilità vogliano intraprendere un cammino unitario, nel settore dentale, fatto di coordinamento tra Libera Professione, Ricerca ed Industria nel rispetto delle competenze di ciascun componente dell’Odontoiatria: Docenti Universitari, Odontoiatri, Igienisti Dentali, Odontotecnici, Studenti, Assistenti  di Studio, Aziende Industriali e Distribuzione.

In estrema sintesi, coordinare in un Gruppo di Lavoro le varie componenti dell’Odontoiatria con un patrimonio di idee che consenta, in un momento ricco di difficoltà per tutti, di  far crescere l’odontoiatria tutta.

L’obiettivo dell’ADI è quello di agevolare con il coordinamento, il reciproco riconoscimento di ruoli, competenze e funzioni.

Questo innovativo e rivoluzionario progetto ADI potrebbe essere protagonista di un nuovo sistema odontoiatrico, dove le diverse istanze, le diverse necessità, le diverse idee potrebbero trovare la loro giusta collocazione ed attuazione nel rispetto di tutte le figure professionali e soprattutto per il benessere e la salute odontoiatrica del cittadino che solo di questo ha reale necessità e solo questo si aspetta da tutti noi.

In definitiva si cerca di riproporre, con le dovute ed ovvie differenze insite nel Sistema Italia, il progetto organizzativo dell’ADA, American Dental Association. Infatti nel sistema americano esiste già da tempo una compartecipazione delle singole rappresentanze del mondo del dentale che comprende tutte le figure interessate da quelle sanitarie fino a comprendere l’Accademia, il mondo dell’Industria e della Commercializzazione dei prodotti.

 

Seminario “La nuova Ergonomia

 

Organizzato dalla DNTT, il prossimo 11 ottobre 2008, si terrà, presso  il Venetian Hostel di Monselice (PD) il seminario teorico e pratico del Dott. Daniele Beretta dal titolo "La nuova Ergonomia".

Il corso ha ricevuto nove crediti ECM e per i soci ESDE la partecipazione ammonta a soli € 40,00.

Per scaricare il modulo di iscrizione cliccare qui

Per informazioni DNTT Tel 0458350821 -fax 0458310896 e-mail:   segreteria@dntt.it

 

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui