17 Novembre 2008 - Anno 2, Numero 60

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Lunedì 17 Novembre 2008

 

Modalità d’acquisto delle “Marche da Bollo” – Circolare del 14 Novembre 2008

 

Su ministerosalute.it 6 guide per Ssn più sicuro

Iscriviti alla SIED

 

Modalità d’acquisto delle “Marche da Bollo” – Circolare del 14 Novembre 2008

 

Posto che vi sono categorie di operatori economici, specialmente medici, odontoiatri, ed avvocati, che acquistano regolarmente grandi quantità di valori bollati (cosiddette “marche da bollo”), si precisa che per le richieste relative a più di 50 contrassegni, è necessaria la preventiva richiesta (alla rivendita) in forma scritta  da parte dell’acquirente, a cui deve essere allegata copia del documento di riconoscimento dello stesso.

Si ricorda qui che le Fatture, note, e ricevute, quando la somma supera i 77,47 € (le vecchie 150.000 £), e non è soggetta a IVA (come nel caso delle prestazioni rese da medici ed odontoiatri ai propri pazienti) devono recare il contrassegno (marca da bollo) di € 1,81.

Si invitano pertanto i soggetti economici che acquistano marche “a stock”, a preparare la suddetta richiesta corredata di fotocopia della carta di identità, ogni qualvolta si acquistano più di 50 marche per volta.

Fabrizio Rebolia

Dottore Commercialista

Via Cesarea 8/12

16121 - Genova

Tel 348 896 57 07

http://www.rebolia.it/index.html

 

 

Su ministerosalute.it 6 guide per Ssn più sicuro

 

Sono 6 le guide per una sanità più sicura disponibili da oggi sul sito www.ministerosalute.it. Si tratta di vademecum rivolti a tutti coloro che sono coinvolti, a vari livelli, nella promozione della sicurezza dei pazienti. "Scopo delle guide - dice il ministero del Lavoro, salute e politiche sociali in una nota - è fornire, con un linguaggio facilmente comprensibile, indicazioni e consigli provenienti dalla letteratura nazionale e internazionale a cittadini, pazienti e loro familiari, volontari, operatori e Aziende sanitarie per evitare di incorrere in possibili rischi per i pazienti". Il ministero "si farà carico di assicurare la massima diffusione alle guide e nello stesso tempo invita gli utenti a fare proposte per elaborarne di nuove, e a fornire suggerimenti per migliorare ulteriormente quelle esistenti, inviando una e-mail alla casella di posta elettronica rischioclinico@sanita.it".

 

Fonte Univadis

 

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui