18 Dicembre 2007 - Anno 1, Numero 31

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Martedì 18 Dicembre 2007

 

Gestione dell’ECM all’ASSR

Novità per la sanità integrativa

Auguri di Buone Feste

 

Gestione dell’ECM all’ASSR

 

La gestione dell'Ecm passa all'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali

La gestione dei programmi di educazione continua in medicina rivolti a tutto il personale sanitario per l'aggiornamento e la formazione post laurea passa all'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (ex Assr). Con questo trasferimento si chiude la fase sperimentale avviata nel 2001 che ha visto lo svolgimento di oltre 350 mila eventi formativi.

 

(Fonte Sanitànews)

 

Novità per la sanità integrativa

 

Sanità integrativa: assistenza odontoiatrica e ai malati non autosufficienti diventano obbligatorie per ottenere i benefici fiscali

Si stabilisce che per ottenere i benefici fiscali previsti dalle norme, i fondi sanitari integrativi dovranno erogare obbligatoriamente anche le prestazioni odontoiatriche e quelle per i non autosufficienti. Sarà un decreto del Ministero della Salute a stabilire il "pacchetto" minimo di prestazioni obbligatorie. E' poi prevista l'estensione alle mutue territoriali delle norme sulla deducibilità ai fini fiscali dei contributi versati, già in vigore per i fondi sanitari di origine contrattuale; in ambedue i casi la deducibilità viene ora condizionata alla fornitura di prestazioni integrative rispetto a quelle fornite dal SSN.

 

(Fonte SanitàNews)

Auguri di Buone Feste

 

La SIED augura a tutti buone feste e da appuntamento al 2008. Con l’occasione ricorda che sono aperte le iscrizioni. Anche per il 2008 la quota associativa è di € 15 (quindici).

L’importo può essere versato su carta PostePay4023600449417759 intestata a Sergio Nucci (costo dell’operazione € 1), oppure inviato al Dott. Sergio Nucci, via Domenico Frugiuele n° 66 – 87100 Cosenza. Il modulo d’iscrizione, può essere inviato alla sede dell’associazione per fax o lettera.

Per scaricare il Modulo clicca qui.

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui