23 Ottobre 2008 - Anno 2, Numero 54

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Giovedì 23 Ottobre 2008

 

25% medici non raggiunge crediti Ecm previsti in 1 anno

Reati fiscali: confisca per equivalente solo dopo la finanziaria 2008

Iscriviti alla SIED

 

25% medici non raggiunge crediti Ecm previsti in 1 anno

 

Non basta un intero anno. Il 25% dei medici non riesce ad ottenere, nel corso dei 12 mesi, i crediti Ecm previsti dalla normativa. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato fra i camici bianchi da 'Quotivadis', quotidiano online di informazione medico-scientifica di Univadis. Sarà perché circa la metà dei camici bianchi non ha mai sperimentato corsi di formazione e aggiornamento a distanza, ma, alla domanda su quanti mesi si impieghino per ottenere i crediti Ecm obbligatori, il 25% dei medici ha risposto: "solitamente non riesco a raggiungere i crediti necessari". Dall'indagine è emerso che a ottenere il numero dei crediti Ecm stabiliti è il 69% dei camici bianchi. Solo il 5% dei professionisti li raggiunge "entro 6 mesi". Qualche problema, malgrado la sperimentazione prima e la successiva riforma del programma di Educazione continua in medicina, sembra quindi esserci. Tanto più se si considera che una piccola ma significativa percentuale, l'1% dei medici, confessa di non partecipare a programmi di formazione e aggiornamento obbligatori.

 

Fonte Adnkronos Salute

 

 

Reati fiscali: confisca per equivalente solo dopo la finanziaria 2008

 

Secondo la sentenza n° 39172 della Cassazione, la lotta all’evasione fiscale si è inasprita dopo la finanziaria del 2008. Infatti, la confisca per equivalente dei soldi dell’imprenditore che ha presentato una dichiarazione infedele o ha emesso fatture false è possibile solo dopo le norme di quest’anno dal momento che le disposizioni contenute nell’ultima manovra non sono retroattive.


Fonte Cassazione.net

 

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui