30 Luglio 2008 - Anno 2, Numero 50

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Mercoledì 30 Luglio 2008

 

Cassazione, carcere al medico che favorisce il privato

Arrivederci a Settembre

Iscriviti alla SIED

 

Cassazione, carcere al medico che favorisce il privato

Rischia fino a tre anni di carcere per abuso di ufficio, lo specialista di una Asl che dirotta i pazienti presso un ambulatorio privato perchè la struttura sanitaria per cui lavora non ha le apparecchiature necessarie per gli accertamenti. Avrebbe dovuto mandarli in altre strutture pubbliche della città. E' quanto ha stabilito la sesta sezione penale della Corte di Cassazione con la sentenza 27936 del 2008. Nello specifico del caso, per i giudici della Corte, l'interesse privato del medico è entrato in stridente conflitto con quello pubblico, "atteso che quand'anche le attrezzature dell'ospedale non avessero consentito l'esecuzione dell'esame diagnostico, nulla autorizzava il camice bianco ad indirizzare i pazienti al suo studio privato".

Adnkronos Salute

Arrivederci a Settembre

Le News della SIED riprenderanno a Settembre. La redazione augura a tutti buone vacanze.

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui