30 Ottobre 2007 - Anno 1, Numero 24

 

 

 


Responsabili della Comunicazione
Sergio Nucci
Giuseppe Greco

Antonio Grimaldi

Gianluca Tartaglia

Cosimo Tomaselli





Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Martedì 30 Ottobre 2007

 

Sono aperte le iscrizioni alla SIED

Bavaglio ad Internet: firma la petizione

Viaggio tra le Onlus

 

Sono aperte le iscrizioni alla SIED

 

Sono aperte le iscrizioni alla SIED. Per il 2007 il Consiglio Direttivo ha fissato la quota associativa in € 15 (quindici).

L’importo potrà essere versato su carta PostePay4023600449417759 intestata a Sergio Nucci (costo dell’operazione € 1), oppure inviato al Dott. Sergio Nucci, via Domenico Frugiuele n° 66 – 87100 Cosenza.

 

Bavaglio ad Internet: firma la petizione

 

Se non ne sei al corrente, è stato varato un disegno di legge che vorrebbe mettere il bavaglio ad internet, limitando la libertà di espressione dei cittadini e introducendo la registrazione al ROC (Registro Operatori della Comunicazione), e probabilmente anche una internet tax per tutti i blog italiani e per i forum a carattere informativo che sarebbero così assimilati ad organi di stampa, con la responsabilità civile e penale del creatore su tutti i contenuti e anche sui commenti.

Cliccando qui puoi accedere all'articolo completo con il decreto legge insieme al link per firmare la petizione online, il video e tutti i link agli interventi più autorevoli del web da Beppe Grillo a Repubblica.

 

Viaggio tra le Onlus

 

Oggi parliamo di: IMAGINE Onlus

 

IMAGINE Onlus è un’associazione non-profit nata a Roma nel 2005 per la promozione di programmi sanitari in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo.

Realizza progetti di cooperazione con particolare attenzione alla tutela della salute e lotta per una medicina più giusta, più umana, più efficace e sostenibile nel tempo

IMAGINE è un’associazione internazionale indipendente, che opera nel campo della Solidarietà Internazionale e in ambito sociale sul territorio nazionale, con particolare attenzione alle tematiche della salute.

Il nome IMAGINE sta per “Improving Medicine And Growing International Networks of Equality”, e si ispira alla spinta ideale ed etica dell’associazione verso un mondo in cui il diritto alla salute e l’approccio alla medicina siano basati sui valori di equità e solidarietà.

Non è legata a partiti politici o confessioni religiose.

IMAGINE realizza programmi di educazione sanitaria, di prevenzione e di intervento clinico, in particolare nei Paesi in Via di Sviluppo, orientando i propri interventi nell’ottica dell’autosviluppo dei popoli ed in sintonia con i bisogni socio-culturali delle comunità locali.

La vision e la mission che guidano le azioni e i progetti, le scelte e le attività di IMAGINE sono:

·          Ridurre il divario tra lo stato di salute delle popolazioni dei Paesi Industrializzati e lo stato di salute delle popolazioni dei Paesi in Via di Sviluppo

·          Lavorare per una salute e per una sanità più giuste, più umane, più efficaci e sostenibili nel tempo

L’associazione, nata a Roma il 25 Gennaio 2005, è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale), come descritto nello statuto che rispecchia i requisiti richiesti dalla legge del D.L. del 4-12-1997 n.460.

 

Per donazioni:


Conto Corrente

IMAGINE Onlus

Banca Popolare di Sondrio

c/c 000002500X79

ABI 05696

CAB 03224

CIN B

 

Conto Corrente Postale

Intestato a IMAGINE Onlus

Poste Italiane

numero Conto 79021333

 

 

IMAGINE ONLUS

via dei Volsci, 10

00185 Roma
tel. +39. 06.97600893
fax +39. 06.97601201

 


e-mail: mail@imagine.org

 

Sito Web:  http://www.imagine.org/index.php

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui