1 Dicembre 2009 - Anno 3, Numero 94

image001

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale

 

La SIED aderisce al

 

coci2.jpg




Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Lunedì 1 Dicembre 2009

 

 

Nasce la Confederazione Odontostomatologica Culturale Italiana (COCI)

 

Legittimano l’accertamento anche i versamenti di chi è estraneo all’attività del professionista

 

Iscriviti alla SIED

 

 

Nasce la Confederazione Odontostomatologica Culturale Italiana (COCI)

 

E’ stata costituita a Genova lo scorso 28 Novembre la Confederazione Odontostomatologica Culturale Italiana -COCI.

A sottoscrivere l’atto costitutivo alcuni tra i più importanti Cenacoli italiani, l’Associazione Odontostomatologica Veneta e la SIED.

Tra gli obiettivi della neonata associazione: promuovere l’aggiornamento per il team odontoiatrico, sviluppare forme di collaborazione con tutto il comparto odontoiatrico e contribuire all’elevazione degli standard qualitativi della professione.

Il presidente pro-tempore, Kamran Akhavan Sadeghi, organizzatore con il Cenacolo Ligure, del I Congresso Nazionale COCI, ha ribadito “il proprio intento ad aggregare intorno al progetto tutte quelle associazioni che, aventi le stesse finalità, intendono dar vita ad un esempio associativo scevro da asfittiche logiche economico-burocratiche che tanto male hanno fatto e fanno a questa meravigliosa professione”.

A conclusione del congresso, il presidente eletto, Massimo Rossi, ha dato appuntamento al secondo Congresso Nazionale della COCI che si terrà ad Arona nel settembre 2010.

 

Legittimano l’accertamento anche i versamenti di chi è estraneo all’attività del professionista

 

È nuova stretta sui conti dei professionisti. Il fisco può attribuire al reddito, e quindi accertare induttivamente le maggiori imposte, anche i versamenti fatti da un amico o parente, dimostrati in giudizio con distinte e assegni bancari, se la causale del versamento non è giustificata da una fattura.

Lo ha stabilito la Corte di cassazione che, con la sentenza n. 24933 del 26 novembre 2009, ha respinto il ricorso di un professionista a cui il fisco aveva fatto un accertamento basato su dei versamenti fatti sul suo conto dal fratello della convivente, per lavori di ristrutturazione (avevano dichiarato i due), non fatturati.

Scarica la sentenza.

 

Fonte Cassazione.net

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui


http://crm.dsmg.it/dm/m.aspx?i=134475807