06 Febbraio 2009 - Anno 3, Numero 70

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Venerdì 6 Febbraio 2009

 

 

Medici possono denunciare clandestini, Senato approva emendamento

 

Onlus: mano pesante con i soliti furbetti

 

IDS a Colonia dal 24 al 28 Marzo 2009

 

Iscriviti alla SIED

 

 

 

Medici possono denunciare clandestini, Senato approva emendamento

 

L'Aula del Senato ha approvato l'emendamento della Lega al ddl sicurezza che elimina il divieto di denuncia da parte dei medici degli immigrati clandestini che vengono assistiti dal Servizio sanitario nazionale e dà loro la facoltà di effettuare la denuncia stessa. La maggioranza ha votato a favore, con 156 voti, l'opposizione ha votato contro con 132 voti, un astenuto. L'emendamento al ddl sicurezza approvato da palazzo Madama sopprime il comma 5 dell'articolo 35 del decreto legislativo del 25 luglio 1998, n. 286, ossia il Testo unico di disciplina dell'immigrazione, con norme sulla condizione dello straniero. L'articolo in questione recita: "L'accesso alle strutture sanitarie da parte dello straniero non in regola con le norme sul soggiorno non può comportare alcun tipo di segnalazione all'autorità, salvo i casi in cui sia obbligatorio il referto, a parità di condizioni con il cittadino italiano".

 

Fonte Adnkronos Salute

 

Onlus: mano pesante con i soliti furbetti  

 

La Commissione tributaria regionale di Milano con la sentenza 43/28/08 del 26 novembre ha chiarito, in merito all’iscrizione all'anagrafe unica delle Onlus,  che il requisito dell'"esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale" (articolo 10, comma 1, lettera b), Dlgs 460/1997) deve essere letto nel senso di attività diretta "esclusivamente", e non "anche", nei confronti di soggetti svantaggiati.

Il che significa come recita la sentenza che “"la norma, definendo cosa si intende per finalità di solidarietà sociale, implicitamente determina la mancanza di tale finalità in tutte le attività che non siano dirette ad arrecare esclusivamente benefici a soggetti svantaggiati. Orbene un'attività non integra il requisito della solidarietà sociale quando è indifferenziatamente indirizzata alla collettività in violazione del divieto, posto dall'art. 10, di svolgere attività diverse da quelle ivi previste".

Ovvero, se le Onlus fanno davvero le Onlus nessun problema, ma se le Onlus diventano paravento per attività che poco hanno a che fare con la solidarietà sociale allora sono perseguibili e sanzionabili.

Stiano attenti, dunque i responsabili delle Onlus fasulle.

 

 

IDS a Colonia dal 24 al 28 Marzo 2009

 

Si terrà a Colonia dal 24 al 28 Marzo prossimi la più importante Fiera del settore odontoiatrico europea: l’”International Dental Show” parteciperanno oltre 1700 espositori provenienti da più di 50 paesi.

Verranno esposte le novità mondiali e le innovazioni tecnologiche odontoiatriche ed odontotecniche. Per scaricare la brochure clicca qui.

 

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui