08 Giugno 2009 - Anno 3, Numero 79

image001

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Lunedì 8 Giugno 2009

 

 

Studi associati, difficile per il fisco provare l’elusione fiscale

 

DentalGo al via dal 18 Giugno a Napolit

 

Iscriviti alla SIED

 

Studi associati, difficile per il fisco provare l’elusione fiscale

 

L’elusione fiscale entra in punta di piedi negli studi associati. È, infatti, legittimo che l’avvocato “imputa i compensi derivanti dall’attività di arbitro all’associazione professionale”.  È “onere dell’amministrazione finanziaria – ha sancito la sezione tributaria della Corte di cassazione con la sentenza n. 12777 del 1 giugno 2009 – che alleghi un intento elusivo sotteso a tale condotta, dimostrarne l’esistenza”.  L’unico paletto imposto dai giudici di legittimità è che nell’atto costitutivo dell’associazione professionale debbano essere previsto l’obbligo di imputare i compensi allo studio.  La decisione, che conta un precedente depositato l’anno scorso (sentenza n. 28957), assume una diversa importanza perché è stata presa alla luce della giurisprudenza formatasi da sei mesi a questa parte sull’abuso di diritto che ha visto stravincere il fisco che contesta le più diverse operazioni finanziarie a imprese e professionisti. Scarica la sentenza

 

Fonte Cassazione.net

 

DentalGo al via dal 18 Giugno a Napoli

 

Prenderà il via a Napoli il prossimo 18 Giugno, per concludersi il 20 dello stesso mese, il 9° DentalGo Meeting.

Sede dell’importante iniziativa è quest’anno il Tiberio Palace Hotel.

Nella intensa tre giorni tanti ospiti illustri ed iniziative pregevoli per odontoiatri, odontotecnici, igienisti e personale ausiliario.

Anche quest’anno la SIED sarà rappresentata nel comitato scientifico dal Prof.ssa Letizia Perillo, Direttrice della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia della Seconda Università di Napoli.

Scarica il programma

 

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui


http://crm.dsmg.it/dm/m.aspx?i=134475807