10 Marzo 2009 - Anno 3, Numero 73

image001

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Martedì 10 Marzo 2009

 

 

Rinnovato il vertice CAO. Il nostro Vice-Presidente Greco esprime soddisfazione

 

Buone notizie: la Pec non è più obbligatoria

 

IDS a Colonia dal 24 al 28 Marzo 2009

 

Iscriviti alla SIED

 

 

 

Rinnovato il vertice CAO. Il nostro Vice-Presidente Greco esprime soddisfazione

 

Grande soddisfazione per il risultato elettorale nelle elezioni alla CAO è stata espressa da Pinuccio Greco, vice-presidente della SIED, che ha rappresentato la CAO di Lecce come Presidente pro-tempore.

“Gli eletti, ovvero Iandolo, Brucoli, Cortesini, Renzo e Zovi, sapranno rappresentare al meglio gli interessi della nostra categoria. Abbiamo necessità, soprattutto in questo delicato momento del Paese, di far emergere le eccellenze, garantire un’assistenza di qualità e combattere in ogni sua forma tutti gli abusi e le illegalità che si consumano nel nostro ambito.”

Greco ha aggiunto “Mai come oggi dobbiamo riappropriarci dell’etica della professione. Basta con il fenomeno dell’abusivismo, basta con le pseudo società scientifiche che fanno business anziché cultura, basta con il mercimonio in una professione già abbastanza vituperata come la nostra.”

“Dobbiamo” ha concluso Greco” fare squadra e remare tutti nella stessa direzione. Sono convinto che gli eletti nella CAO sapranno interpretare al meglio queste esigenze che ogni odontoiatra onesto avverte”.

 

 

Buone notizie: la Pec non è più obbligatoria

 

Il disegno di legge C1972 di conversione del Decreto Legge anticrisi n. 185/2008 e oggetto di un recente voto di fiducia da parte del Governo,  ha visto l'art 16 comma 6 di quest'ultimo provvedimento subire rilevanti modifiche fra cui la tanto contestata PEC (Posta Elettronica Certificata) fino ad oggi obbligatoria.

Le imprese quindi fino ad oggi obbligate a dotarsi di una casella di posta elettronica certificata potranno usare validamente  in alternativa un "analogo indirizzo di posta elettronica basato su tecnologie che certifichino data e ora dell’invio e della ricezione delle comunicazioni e l’integrità del contenuto delle stesse, garantendo l’interoperabilità con analoghi sistemi internazionali».

Permane una certa incertezza applicativa - a discapito della certezza del diritto -  tuttavia è da rilevare che dopo anni è stata data piena attuazione a quanto previsto dalla direttiva 93/99 e dalla legge Bassanini 59/97.

 

Fonte Teutas.it

 

 

IDS a Colonia dal 24 al 28 Marzo 2009

 

Si terrà a Colonia dal 24 al 28 Marzo prossimi la più importante Fiera del settore odontoiatrico europea: l’”International Dental Show” parteciperanno oltre 1700 espositori provenienti da più di 50 paesi.

Verranno esposte le novità mondiali e le innovazioni tecnologiche odontoiatriche ed odontotecniche. Per scaricare la brochure clicca qui.

 

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui


http://crm.dsmg.it/dm/m.aspx?i=134475807