20 Marzo 2008 - Anno 2, Numero 36

 

 

 


Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale






Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Giovedì 20 Marzo 2008

 

Ordine medici garante di Ecm, lo chiede 75% camici bianchi

RC Professionale retroattiva ASSITA  

21° Congresso Internazionale ESDE

Aperte le iscrizioni per il 2008

 

Ordine medici garante di Ecm, lo chiede 75% camici bianchi

I medici vogliono un Ordine professionale capace di fare proposte significative sull'aggiornamento. Che sappia, soprattutto, ricoprire un ruolo da garante all'interno del sistema Ecm (Educazione continua in medicina). Questo chiede la maggioranza dei camici bianchi italiani, ben il 75%, che risponde così a un sondaggio condotto da 'Quotivadis', quotidiano online di informazione medico-scientifica di Univadis.Nello specifico, il 57% dei medici ritiene "indispensabile" che l'Ordine funga da garante nel sistema Ecm. Ruolo che per il 17% dei camici bianchi andrebbe "sì esercitato, ma solo sulle tematiche di competenza". A fronte di questa schiacciante maggioranza, troviamo però un 20% di medici convinti che in materia di aggiornamento professionale, "è meglio che l'Ordine ne resti fuori". C'è infine un 4% di camici bianchi che non riesce a prendere una posizione in merito, e alla domanda risponde con un succinto "non saprei".

(Adnkronos Salute)

 

RC Professionale retroattiva ASSITA  

 

Prendi visione della convenzione SSITA – SIOLA (Società Italiana di Odontoiatria Legale e Assicurativa) visitando il sito: http://www.assita.com/mod_medico_odontoiatra.asp

Queste le garanzie prestate già comprese nella polizza base: retroattività illimitata, postuma illimitata, chirurgia estetica del terzo inferiore del viso, tutela giudiziaria illimitata, premio bloccato per 5 anni.

Questi solo alcuni dei punti forti di questa polizza, unica nel suo genere.

Alla polizza possono aderire tutti gli Odontoiatri che possono rivolgersi per ogni informazione alla ASSITA SpA – ufficio Convenzione SIOLA.

Numero verde 800 237 220

Email assita@assita.it

http://www.assita.com/contacts.asp

 

21° Congresso Internazionale ESDE

 

Si terrà il 30 e 31 Maggio prossimi, a Desenzano del Garda (BS), il 21° Congresso Internazionale ESDE (European Society of Dental Ergonomics) dal titolo “Perché i dentisti accettano rischi e disturbi? La prevenzione è possibile?”

Come SIED intendiamo offrire tutto il nostro contributo affinché lì’importante evento abbia il successo che merita. E’ per questo motivo che sul nostro sito abbiamo inserito tutte le informazioni dedicate alla manifestazione.

Per scaricare il programma definitivo, le schede d’iscrizione e di prenotazione alberghiera basta cliccare su: https://www.sied.org/ESDE.htm

Aperte le iscrizioni per il 2008

 

La SIED ricorda che sono aperte le iscrizioni per il 2008. La quota associativa è di € 15 (quindici).

L’importo può essere versato su carta PostePay4023600449417759 intestata a Sergio Nucci (costo dell’operazione € 1), oppure inviato al Dott. Sergio Nucci, via Domenico Frugiuele n° 66 – 87100 Cosenza. Il modulo d’iscrizione, può essere inviato alla sede dell’associazione per fax o lettera.

Per scaricare il Modulo clicca qui.

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui