27 Ottobre 2010 - Anno 4, Numero 111

image001

 

Comunicazione a cura della Società Italiana di Ergonomia Dentale

 

La SIED aderisce alla

 

coci2.jpg




Per collaborare clicca qui


 

 

Le news di Mercoledì 27 Ottobre 2010

 

 

E’ Pinuccio Greco il nuovo Presidente COCI

 

Andi, 5 cure denti a tasso zero per meno abbienti

 

Iscriviti alla SIED

 

 

E’ Pinuccio Greco il nuovo Presidente COCI

 

E’ Pinuccio Greco, presidente del Cenacolo Salentino nonché componente della Commissione Odontoiatri di Lecce, il nuovo presidente della COCI.

Greco, eletto all’unanimità durante il 2° Congresso Nazionale del Confederazione Odontostomatologica Culturale Italiana, ha da subito iniziato l’opera di promozione e divulgazione di questa importante realtà culturale italiana avviando contatti con altre importanti sigle nazionali, nel solco dell’operato dei i predecessori Sadeghi e Rossi.

Al neo presidente ed al suo consiglio giungano i più affettuosi auguri di buon lavoro da parte della SIED tutta.

Per saperne di più clicca qui.

 

 

Andi, 5 cure denti a tasso zero per meno abbienti

 

Cinque prestazioni odontoiatriche a tasso zero per gli italiani meno abbienti. L'associazione dentisti italiani (Andi) è disponibile alle richieste di Federanziani di potenziare i Lea (Livelli essenziali di assistenza) odontoiatrici o di creare un fondo di garanzia che permetta alle famiglie socialmente deboli di accedere a finanziamenti a tasso zero per le cure odontoiatriche. "Come associazione più rappresentativa dell'odontoiatria privata italiana - afferma il presidente dell'Andi Gianfranco Prada - sosteniamo le richieste formulate al presidente del Consiglio e al ministro della Salute da Federanziani. La crisi economica ha costretto molte famiglie italiane a posticipare le cure odontoiatriche con evidenti danni per la propria salute generale e rimandare una cura o una riabilitazione protesica non fa altro che peggiorare la situazione clinica costringendo a cure ancora più complesse in futuro". "Consapevoli delle scarse risorse economiche a disposizione della sanità pubblica, ci siamo resi disponibili e abbiamo sottoscritto un accordo con il ministero della Salute per offrire 5 prestazioni odontoiatriche di prevenzione e riabilitazione a prezzi calmierati ai cittadini con reddito inferiore a 8 mila euro Isee. Siamo disponibili a fornire ai pazienti rientranti nellaccordo sullodontoiatria sociale un finanziamento a tasso zero per le prestazioni contemplate", conclude Prada dicendosi disponibile a "incontrare il presidente di Federanziani per trovare soluzioni che possano, in attesa di risposte dal Governo, tamponare ulteriormente una situazione sempre più difficile".

 

Fonte Univadis

 

Iscriviti alla SIED

 

Iscriviti alla SIED. Per saperne di più visita il sito www.sied.org o scarica il modulo di iscrizione qui.

 

 

 

 

 

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa che questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato. Chiunque lo riceva per errore, è pregato di darne notizia al mittente e di distruggere il messaggio ricevuto.

 

Si ricorda che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore, costituiscono violazione del suddetto Decreto Legislativo.

 

 

 

Per non ricevere più questa comunicazione clicca qui


http://crm.dsmg.it/dm/m.aspx?i=134475807