La COCI Confederazione Odontostomatologica Culturale Italiana nasce a Genova il 28 Novembre 2009 per volontà di alcuni tra i più importanti Cenacoli italiani, l’Associazione Odontostomatologica Veneta e la SIED.
Tra gli obiettivi della associazione: promuovere l’aggiornamento per il team odontoiatrico, sviluppare forme di collaborazione con tutto il comparto odontoiatrico e contribuire all’elevazione degli standard qualitativi della professione.
Primo Presidente è stato Kamran Akhavan Sadeghi, organizzatore con il Cenacolo Ligure, del I Congresso Nazionale COCI.
Lo hanno seguito, nel tempo, Massimo Rossi, Pinuccio Greco, Marco Gnalducci, PierLuigi Floris e Sergio Nucci.
Durante il 1° Congresso Nazionale SIED - 7° Congresso della COCI, è stato deliberato di inserire nel congresso nazionale il memorial dedicato a Felice Antonio Nucci.
Il primo statuto della COCI è stato sottoscritto dalle seguenti associazioni:
Cenacolo Odontostomatologico Ligure, Cenacolo Odontostomatologico Salentino, Cenacolo Odontostomatologico del Lago Maggiore, Società Italiana di Ergonomia Dentale e Accademia Odontostomatologica Veneta.
Successivamente hanno aderito IMPEGNO ONLUS, l'Accademia di Sotto, l'Accademia di Implantologia, l'Accademia Italiana Stomatologica Implantoprotesica (AISI), il Cenacolo Odontostomatologico Dauno-Molisano, il Cenacolo Odontostomatologico Trevigiano, il Cenacolo Odontostomatologico dell'Adriatico e l'Associazione Dentisti Varese.
Durante l'8° Congresso Nazionale della COCI - 2° Memorial "Felice Antonio Nucci" è stato eletto Presidente Nazionale Ennio Rapetti dopo il quale è stato eletto Pierpaolo Rollo, in occasione del 9° congresso nazionale tenutosi a Napoli l'11 novembre del 2017.
Il 26 maggio 2018 a Castro (Lecce) si è tenuto il X Congresso Nazionale COCI - 3° Memorial Felice Antonio Nucci. E' stato eletto Presidente della COCI Massimo Rossi.
Nel congresso di Oleggio le società confederate hanno eletto all'unanimità il dott.Kamran Akhavan Sadeghi Presidente della COCI.
Di seguito le locandine dei congressi nazionali tenuti in questi anni