Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi presuminao che tu ne sia consapevole e consensiente

Copyright 2024 - Società Italiana di Ergonomia Dentale

La COCI Confederazione Odontostomatologica Culturale Italiana nasce a Genova il 28 Novembre 2009 per volontà di alcuni tra i più importanti Cenacoli italiani, l’Associazione Odontostomatologica Veneta e la SIED.

Tra gli obiettivi della associazione: promuovere l’aggiornamento per il team odontoiatrico, sviluppare forme di collaborazione con tutto il comparto odontoiatrico e contribuire all’elevazione degli standard qualitativi della professione.

Primo Presidente è stato Kamran Akhavan Sadeghi, organizzatore con il Cenacolo Ligure, del I Congresso Nazionale COCI.

Lo hanno seguito, nel tempo, Massimo Rossi, Pinuccio Greco, Marco Gnalducci, PierLuigi Floris e Sergio Nucci.

Durante il 1° Congresso Nazionale SIED - 7° Congresso della COCI, è stato deliberato di inserire nel congresso nazionale il memorial dedicato a Felice Antonio Nucci.

Il primo statuto della COCI è stato sottoscritto dalle seguenti associazioni:

Cenacolo Odontostomatologico Ligure, Cenacolo Odontostomatologico Salentino, Cenacolo Odontostomatologico del Lago Maggiore, Società Italiana di Ergonomia Dentale e Accademia Odontostomatologica Veneta.

Successivamente hanno aderito IMPEGNO ONLUS, l'Accademia di Sotto, l'Accademia di Implantologia, l'Accademia Italiana Stomatologica Implantoprotesica (AISI), il Cenacolo Odontostomatologico Dauno-Molisano, il Cenacolo Odontostomatologico Trevigiano, il Cenacolo Odontostomatologico dell'Adriatico e l'Associazione Dentisti Varese.

Durante l'8° Congresso Nazionale della COCI - 2° Memorial "Felice Antonio Nucci" è stato eletto Presidente Nazionale Ennio Rapetti dopo il quale è stato eletto Pierpaolo Rollo, in occasione del 9° congresso nazionale tenutosi a Napoli l'11 novembre del 2017.

Il 26 maggio 2018 a Castro (Lecce) si è tenuto il X Congresso Nazionale COCI - 3° Memorial Felice Antonio Nucci. E' stato eletto Presidente della COCI Massimo Rossi.

Nel congresso di Oleggio le società confederate hanno eletto all'unanimità il dott.Kamran Akhavan Sadeghi Presidente della COCI.

Di seguito le locandine dei congressi nazionali tenuti in questi anni

 

 1° Congresso Nazionale COCI
1-2 novembre 2009
Genova
 
2° Congresso Nazionale COCI
1-2 ottobre 2010
Arona (NO)
 
3° Congresso Nazionale COCI
14-15 ottobre 2011
Lecce
 
4° Congresso Nazionale COCI
26 - 27 ottobre 2012
Malpensa (BG)
 
5° Congresso Nazionale COCI
1-2 marzo 2013
Bologna
 
6° Congresso Nazionale COCI
17 maggio 2014
Treviso
 
7° Congresso Nazionale COCI
20-21 novembre 2015
Rende (CS)
 
8° Congresso Nazionale COCI
22 ottobre 2016
Genova
scarica la brochure

 

9° Congresso Nazionale COCI
11 novembre 2017
Napoli
 
10° Congresso Nazionale COCI
26 maggio 2018
Castro (LE)
scarica la brochure
 
11°Congresso Nazionale COCI
8 giugno 2019
Oleggio Castello (NO)
 
12°Congresso Nazionale COCI
10 Dicembre 2020
On line
f t g m